Desideri mettere in vendita un oggetto antico che possiedi o hai da poco ereditato? Ghilli Antichità offre un servizio di acquisto mobili antichi e antiquariato con la massima riservatezza e serietà. Siamo interessati a dipinti antichi, mobili d’epoca, argenti e bronzi, sculture, lampadari e appliques, oggetti d’arte cinese. Prima dell’acquisto di un mobile antico o un’opera in generale, la valutiamo gratuitamente. Ghilli tratta sia singoli oggetti che intere collezioni ed eredità di mobili antichi e arte.
La Galleria Ghilli Antichità è presente da oltre 36 anni in Via Ampère a Milano, un vero punto di riferimento per la vendita e l’acquisto di antiquariato e antichità a Milano, in tutta la Lombardia e nel Nord Italia.
La passione per i mobili antichi, per l’arte e per il nostro lavoro ci ha sempre guidato nella nostra attività di antiquariato e restauro di dipinti antichi e mobili d’epoca. Ghilli Antichità valuta gratuitamente e acquista antiquariato senza commissioni; per gli oggetti di nostro interesse, nel momento dell’acquisto offriamo pagamenti immediati in contanti e garantiamo massima riservatezza nella trattativa.
Affidatevi sempre a professionisti del settore antiquario per vendere e acquistare antiquariato e opere di arte antica, o a persone che vantano molti anni di esperienza comprovata nel campo.
Il mercato dell’arte antica è uno tra i più dinamici perché collezionisti da tutto il mondo sono sempre alla ricerca di opere di valore provenienti da collezioni e dimore private. Offriamo assistenza professionale sia a coloro che sono interessati a comprare antiquariato e arte antica, che a coloro che vogliono vendere e valorizzare al massimo un oggetto in loro possesso. Inoltre, i nostri esperti sono sempre a disposizione per consulenze a proposito di divisioni ereditarie, expertise e perizie con valore giuridico per le opere d’arte che desiderate estraniare.
Per capire se l’oggetto in vostro possesso può essere interessante, il primo passo è richiedere una prima stima, che può essere realizzata anche su base fotografica. In questo modo possiamo esprimere un valore di mercato per l’opera in vostro possesso, sicuramente un aspetto fondamentale da considerare se si desidera comprare antiquariato o metterlo in vendita.
In Ghilli Antichità acquistiamo antiquariato, mobili antichi e antichità, quadri e dipinti di valore da privati. Siamo sempre interessati all’acquisto antiquariato di alta qualità come oggetti d’arte esclusivi e opere firmate da noti autori, opere del Grand Tour, micromosaici, dipinti antichi dal XVII all’inizio del XX secolo, dipinti raffiguranti vedute, scene religiose, quadri di importanza storica, sculture antiche e Art Deco, fermalibri, vetri antichi, arte animalier, cornici antiche, orologi Impero, mobili antichi del XVIII secolo come ribalte e trumeau, divani, armadi e cassettiere, vetrine e vetrinette, comodini e comò d’epoca, specchiere dorate antiche, arte cinese e arte orientale, specchi, ceramiche e porcellane antiche, stampe antiche, xilografie e litografie, sculture in marmo e in altri materiali pregiati, bronzi antichi e molto altro ancora. Contattaci per sapere se l’arte antica in tuo possesso può essere di nostro interesse. Uno dei nostri esperti ti risponderà appena possibile.
Se siete interessati a far si che i vostri oggetti antichi si trasformino in profitto, il primo passo da fare è rivolgersi agli esperti in grado di valutare correttamente l’arte in vostro possesso ed esprimere un valore di mercato reale. Inoltre, interpellare professionisti con ampia esperienza nella vendita e nell’acquisto antiquariato, garantisce sicurezza nella trattativa e un guadagno immediato e reale.
Mettere in vendita un mobile antico o un dipinto di valore non è mai facile. Rivolgersi a una casa d’aste è una buona soluzione se non si desidera avere un profitto veloce. È da sapere anche che la casa d’aste non acquista l’opera da voi proposta, ma offre la sola mediazione in scambio di una percentuale sulla vendita o del suo valore, nel caso l’oggetto venga venduto in asta.
La casa d’aste, inoltre, non garantisce la vendita in asta, quindi l’oggetto in vostro possesso rischia di rimanere invenduto, con la conseguenza di una diminuzione del suo valore di mercato dopo ogni asta in cui è rimasto tale.
Esistono esperti che offrono la sola perizia d’arte a fronte di un compenso economico. Una volta conseguita la valutazione possiamo affidare l’opera a una galleria d’arte che comunque la valuterà in base ai propri criteri prima di proporla ai suoi clienti. Non è detto quindi che, una volta ottenuta una valutazione, l’opera in vostro possesso debba essere messa in vendita rispettando il valore suggerito dal perito.
Il mercato dell’arte è dinamico e i trend possono fluttuare molto anche da un anno all’altro. Inoltre, per mettere in vendita l’opera si dovrebbero considerare i costi della valutazione, proponendo l’opera in realtà ad un prezzo maggiore del suo reale valore.
La soluzione migliore per vendere un’opera d’arte è sicuramente rivolgersi a un professionista in grado di valutare gratuitamente l’oggetto e offrire l’acquisto immediato, rispettando indici del mercato e valore reale di un oggetto di antiquariato. Inoltre, noi in Ghilli Antichità non solo acquistiamo antiquariato e arte antica ma siamo in grado di restaurare dipinti e mobili, fornendo quindi un servizio professionale e completo.
È sempre l’esperienza a guidare un antiquario, insieme alla profonda conoscenza del mercato dell’arte, alla competenza commerciale e all’abilità di vendere un oggetto valorizzandone al massimo le peculiarità.
C.C.I.A.A. di Milano – Rea n° 1353105 | P.Iva 09289030158 | Copyright © 2023