#
Flavio Caroli

Mercoledì 6 Novembre 2013 ore 19:00

Ghilli Antichità Milano

in via Ampere 55
ospita Flavio Caroli, critico e storico dell’arte che presenterà il suo nuovo libro:Il volto dell’Occidenteedito da Mondadori e già al quinto posto nella classifica dei saggi più venduti.

Ingresso libero.

 

Perché Flavio Caroli da Ghilli Antichità

 

 

Abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa perché ci sembra sia in atto un processo lento di disinteresse nei confronti delle opere d’arte.

Questo ci vede direttamente coinvolti, utilizzando come materia prima per il nostro lavoro, oggetti d’arte.

Quindi siamo obbligati a reagire,o convinti che in tutti noi  ci sia un intimo interesse, un bisogno di “BELLEZZA”, il desiderio di conoscere la nostra storia.

Riteniamo, quindi, necessario  raccontare,  far vedere, spiegare, ove è possibile, quello che è l’oggetto del nostro lavoro.

In questa ottica, portiamo avanti una serie di mostre monografiche, ( ricordiamo quella di novembre dello scorso anno “Natura e sentimento dal 1600 ad oggi”, e approfittiamo per invitarvi  tutti alla prossima mostra “I cani nell’arte”che terremo in maggio 2014 ), con le quali vorremmo attirare l’attenzione e quindi risvegliare l’interesse verso quel mondo affascinante e magico che è appunto l’arte.

 

 

 Chi è Flavio Caroli

 

Il prof. Flavio Caroli critico e storico dell’arte, professore di storia dell’arte moderna al Politecnico di Milano facoltà di architettura e allo IULM, ha svolto incarichi di grande rilevanza per istituzioni prestigiose come la Galleria Comunale d’Arte Moderna di Bologna, la biennale di Venezia e Sidney. Ha ricoperto l’incarico di responsabile scientifico a Palazzo Reale di Milano creando una serie di eventi e manifestazioni di grande importanza.

Intensa anche la sua attività giornalistica collaborando con Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.

Autore di una lunga serie di opere, che hanno incrementato la sua fama proprio per la grande capacità di interessare i lettori con un linguaggio di immediata comprensione.

La sua ultima opera “Il Volto dell’Occidente”, pubblicato nel 2012, ha avuto un grande successo.

 


Newsletter

Sarai sempre aggiornato sugli articoli e sulle offerte disponibili in negozio