Negli ultimi anni il mondo dell’e-commerce è cresciuto esponenzialmente, l’ascesa del mercato online ha gradualmente modificato il modo di fare business nella società 2.0 e il settore del commercio al dettaglio, tanto da influenzare anche le nostre abitudini di acquisto. Sempre più consumatori si rivolgono al web per i loro acquisti, i vantaggi sono diversi sia per le aziende che per gli acquirenti: primo tra tutti il fatto che nel mondo dell’e-commerce chiunque e in qualsiasi momento può soddisfare velocemente il proprio desiderio di acquisto, senza dover rispettare gli orari tradizionali dei negozi o doversi recare fisicamente nel punto vendita, con una vastissima scelta sempre a disposizione; in secondo luogo per le aziende, la possibilità di poter essere sempre rintracciabili e avere i propri prodotti disponibili all’acquisto rappresenta per le loro attività un’opportunità economica enorme. Il mondo dell’e-commerce è una grande risorsa per il mondo dell’antiquariato online e offline, inoltre, anche per i privati che si ritrovano in casa o in cantina oggetti di cui vorrebbero disfarsene e ottenerne un ricavo.
Se un tempo per poter vendere un oggetto dovevamo recarci al mercatino o al negozio dell’antiquariato, oggi la tecnologia ci viene incontro fornendoci gli strumenti necessari per poter mettere in moto una compravendita, facendoci risparmiare tempo e incrementando le possibilità di vendita: il commercio online rappresenta di fatto la versione virtuale dei mercatini e dei negozi fisici. Il settore dell’antiquariato è un mercato altamente redditizio, i mobili e gli oggetti antichi, se in buono stato, possono acquisire valore nel tempo ed essere un buon investimento. Gli utenti che cercano siti web di negozi di antichità lo fanno perché sono interessati al genere o a un determinato tipo di prodotto, e desiderano acquisire o vendere beni di antiquariato in maniera comoda, smart e veloce. Ecco che il commercio online rappresenta una risposta anche per tutti gli appassionati del settore dell’antiquariato o per chi desidera acquisire o vendere mobili antichi, arredi e oggetti decorativi.
Ghilli Antichità ha da tempo aperto le porte al mondo del commercio elettronico: grazie al catalogo online appassionati, estimatori, chiunque e in qualsiasi momento può accedere alla vetrina virtuale e farsi una panoramica di tutti gli arredi, degli oggetti antichi e dei pezzi d’arte disponibili nel negozio antiquario, visionarli nel dettaglio e acquisire ogni tipo informazione. Non solo, noi di Ghilli Antichità acquisiamo antiquariato e oggetti antichi da privati, li valutiamo e, se interessati, concordiamo con voi la cifra d’acquisto e in seguito l’inserimento nel catalogo online.
Per vendere il tuo antiquariato online affidati ai professionisti
Hai un mobile, un oggetto antico o di antiquariato da vendere o che hai ricevuto in eredità, e ritieni sia valoroso? La cosa migliore è affidarsi al parere di un esperto, al fine di ottenere una valutazione affidabile e attendibile. Noi di Ghilli Antichità siamo membri della FIMA (Federazione Italiana Mercanti D’Arte) e dell’Associazione Antiquari Milanesi, quando i clienti si rivolgono a noi per mettere in vendita oggetti antichi e di antiquariato inviamo i nostri periti d’arte – esperti dell’opera, dell’autore o del periodo storico-artistico in questione – a recarsi fisicamente sul posto per garantire l’autenticità, valutare lo stato effettivo, le peculiarità e farne una stima precisa, così che tu possa trarne il giusto guadagno. Se si tratta di un pezzo di valore che potrebbe essere di nostro interesse, ti faremo una proposta di acquisizione e importeremo il tuo oggetto sul nostro catalogo, per garantirti una vendita veloce e sicura.
Se desideri una valutazione dell’antiquariato in tuo possesso rapida e affidabile, accedendo al nostro sito online è possibile anche inviare immagini delle opere in tuo possesso, complementi d’arredo, oggetti d’arte e mobili antichi, allegando le informazioni relative all’anno di realizzazione, all’autore, al materiale e agli eventuali restauri. Noi ti faremo una prima valutazione e, se interessati, verremo di persona ad analizzare ogni dettaglio per poterti fornire un’esatta valutazione e farti una proposta. Che tu sia di Aosta oppure di Palermo poco importa, noi acquistiamo e vendiamo opere d’arte, arredi, dipinti, stampe, sculture, mobili e oggetti di antiquariato, su tutto il territorio nazionale.
Come acquistare sul nostro catalogo online
Per acquistare mobili antichi e complementi d’arredo, oggetti d’arte o fare un investimento, nella sezione catalogo puoi visionare tutti gli articoli presenti nel nostro negozio di via Ampére, 55 a Milano: gioielli antichi, complementi e mobili d’arredo, quadri, stampe, sculture. Il nostro sito è aggiornato continuamente, per ogni prodotto viene indicato se è disponibile, se è già prenotato e se questo è già stato venduto. Per ottimizzare la tua ricerca,il nostro sito online dà la possibilità di fare una ricerca interna dei prodotti dello schedario per trovare prontamente quello che desideri, selezionare la categoria di interesse e filtrare il prezzo in base al tuo portafogli, e visionare gli articoli del catalogo inseriti più recentemente, per scoprire subito le ultime novità. Nella sezione idee regalo antiquariato puoi trovare spunti e idee per cadeaux preziosi e raffinati.
Il nostro sito e-commerce di antiquariato offre inoltre la possibilità di aggiungere con estrema facilità al carrello elettronico gli articoli desiderati e di toglierli in qualsiasi momento, nel caso tu avessi dei ripensamenti prima di procedere con il pagamento, per offrirti un’esperienza di acquisto sicura, veloce e completa. Ci sono diverse modalità di pagamento: bonifico bancario, assegno, vaglia postale, Paypal, carta di credito; una volta scelta la modalità potrai procedere con la registrazione inserendo la tua e-mail e la relativa password, i tuoi dati personali e quelli relativi alla consegna.
Comprare oggetti antichi e antiquari online è semplice, basta un semplice clic! Visita il nostro shop online per vedere in anteprima le novità presenti nel nostro negozio di Milano e tutte le promozioni attive, per vendere e acquistare mobili antichi e oggetti di valore rivolgiti all’esperienza dei veri professionisti.