LA CULTURA DEI VALORI PER IL BELLO E DELL’IMPEGNO RESPONSABILE
La Ditta Ghilli, nasce dal patrimonio di valori maturati in oltre 50 anni di storia della famiglia Giovanella, con l’intento di promuovere e diffondere la cultura del bello attraverso un rapporto sempre sincero con il cliente. Con il passare degli anni il nostro lavoro è mutato, trasformandosi nei gusti, nelle tendenze, ma soprattutto nel promuovere i nostri articoli. Da questo cambiamento nasce, da ormai 10 anni, ghilli.it
Le Mostre
La Ditta Ghilli ha iniziato un percorso di mostre-eventi dal 2012, proprio perché crede fortemente nel rapporto con il cliente e l’utilizzo sempre più frequente di internet ci porta ad avere relazioni più distanti e fredde senza poter comunicare il vero valore sensoriale dell’opera-oggetto d’arte. E’ molto bello per noi “raccontare” o spiegare un nostro oggetto, frutto del lavoro di ricerca e analisi di cui siamo fieri.
Tutti gli eventi
AMART - Mostra Mercato con gli Antiquari Milanesi
AMART - Mostra Mercato con gli Antiquari Milanesi
Arte e Natura - 3a Serata con gli Antiquari Milanesi
Mostra Wunderkammer - La Stanza delle Meraviglie
Il bello delle scienze, della natura, dell’arte. Una mostra tra Naturalia e Artificialia, per osservare tradizionali antichità, cimeli storici e opere d’arte, scoprendo curiosità naturali, rarità esotiche, manufatti straordinari.
Mostra Virtuale Gli oggetti magici di Dawa La
Viaggiare verso mete lontane dall’Italia, agli inizi degli anni ’70 non era ancora cosa comune, come invece lo è diventato oggi…
Mostra Antonio Coppola, paesaggista collezione di 23 gouaches del 1893
Questa serie di opere d’arte furono dipinte su carta con la tecnica della tempera, la loro eccezionale grandezza (cm. 80×100 cd.) è giustificata perché preparate per un’esposizione che durò alcuni mesi.
Per tutto il periodo di EXPO da maggio a ottobre 2015 tutti i mercoledì dal 6 Maggio al 28 Ottobre: “Aperitivo dall’Antiquario con conferenza” in galleria.
Dal 23 Settembre al 31 Ottobre 2015 Mostra-mercato: “L’Illuminazione nel “Luogo del pranzo” nei secoli”.
Dal 29 Aprile al 28 Giugno 2015
Mostra-mercato: “La “Zuppiera”….e il suo contenuto” in galleria.
Aprile 2014
Mostra “Mi Fido di te” Oggetti d’arte raccontano il miglior amico dell’uomo
Novembre 2013
Evento-Conferenza “Flavio Caroli” critico e storico dell’arte ospite da Ghilli
Novembre 2012
Mostra “Fiori-Natura e sentimento dal 1600 ad oggi”